El Puig de Galileo

maggio 23, 2018

Oggi dopo pranzo siamo partiti alla conquista...e voi sapete cosa conquistiamo in questo periodo a Maiorca :-). I 1000+!

Ha iniziato a fare caldo e crediamo che queste siano le ultime volte prima della pausa estiva.

La partenza è stata superpiacevole, una bella "strada" all'ombra del bosco.

GR 221, percorso di trekking a Maiorca
In bosco, il GR 221, percorso di trekking a Maiorca
Poi naturalmente quella bella strada si doveva lasciare e c'è stata la ricerca del sentiero che saliva, come già accaduto alcune volte non l'abbiamo trovato e così ci siamo buttati in su che tanto salire si doveva salire.

Vista sul Santuario di Lluc durante la salita
Vista sul Santuario di Lluc durante la salita
Trekking a Maiorca
Il sentiero inesistente :-)


Abbiamo raggiunto il Puig de Galileo 1184 m slm.

In cima al Puig de Galileo
In cima al Puig de Galileo
E poi dopo un panino, un po' di acqua e qualche girovagare su sassi e rocce lassù in cima alla ricerca di altri puig ci siamo decisi a scendere prendendo un altro sentiero. Che scendere da dove eravamo saliti proprio non mi sembrava il caso.


You Might Also Like

2 Comments

  1. Ho rotto la caviglia ( tutta ) a settembre e la completa riabilitazione è ancora lontana; il tuo frizzante reportage mi riporta alle belle scarpinate della scorsa estate e mi incoraggia a sperare di poter rinnovare il piacere provato in passato:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oi! Mi dispiace!! Ti auguro veramente di poter tornare a fare le belle scarpinate di cui scrivi! Dai, dai non mollare!!

      Elimina

Amo i vostri commenti!