Il solito giro

maggio 22, 2018

Ci sono giorni in cui esco in bici nel tardo pomeriggio/sera e quello che faccio è "il solito giro". Lo chiamo così, non devo pensare molto alle strade da prendere, ci sono un po' di salite e il mio bello sa qual'è, nel caso non dovessi tornare sa dove venirmi a cercare.

Una quarantina di km che ormai conosco bene. Verso la fine arrivo alla cittadina di Muro. Se seguissi i cartelli dovrei fare tutto un giro intorno ad essa mai io taglio dritto e passo per il centro.

Strada a Muro
Per le strade di Muro. Pedonale??
Mi viene sempre il dubbio se le biciclette siano vietate in queste strade, non ho visto cartelli di divieto ma bambini con bici e monopattini sì, anche oggi, e allora mi dico, se possono loro perché non posso io? :-) e vado senza pensarci molto, attenta a non investire nessuno :-).

You Might Also Like

4 Comments

  1. ... sarà stato difficile evitare la folla di passanti ...

    RispondiElimina
  2. Tu in bici da corsa usi le scarpe con lo sgancio rapido? Io uso scarpe per uso mtb che hanno lo sgancio rapido, ma esso risulta "incassato" dentro una suola più spessa, in modo da poter camminare più agevolmente e non "a papera" con le punte in su.

    In questa maniera se è necessario scendo e proseguo a piedi, ad esempio se c'è una gran folla di gente in prossimità di un mercato, oppure semplicemente in strade centrali come quella che hai descritto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente e solamente sgancio rapido...sono un ciclista io!!! :-). Ho scarpe a sgancio rapido per la MTB e scarpe a sgancio rapido per bici da corsa e bici da triathlon. Sulla MTB ho pedali Shimano e su bici da corsa e triathlon ho pedali Look. Le scarpe da MTB hanno "tacchetti" avanti e dietro e quindi posso camminare in modo più o meno normale (sono rigide). Con le scarpe da triathlon (che uso anche con la bici da corsa) cammino con le punte in su...ma le scarpe da triathlon e da bici da corsa non sono fatte per camminare :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!